Maison


“L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai”


Design raffinato e stile personalissimo si intrecciano in una danza alla ricerca continua di eleganza e femminilità, direttamente ispirate dalla sensualità della donna, icona universale di grazia, raffinatezza e reale protagonista del mondo Casato.

Glamour, seduzione, moda sono solo alcune delle componenti che concorrono alla creazione di gioielli unici all’insegna del lusso e della ricerca di bellezza. Pensati per una donna sicura di se e della propria personalità I gioielli Casato sono realizzati in oro rosa 18kt, diamanti e pietre preziose.

"Il nostro lavoro è il nostro modo di celebrare la bellezza. I nostri gioielli sono creati per far sentire una donna ancora più bella." – Federico Gauttieri.


Innovazione e heritage


Federico Gauttieri, fondatore della Maison, è un uomo dalla sensibilità spiccata e alla costante ricerca di perfezione. Dedito al dettaglio, amante dell’arte rinascimentale e barocca ha dato vita dal 2004 al mondo Casato, universo del gioiello, al servizio del quale ha incanalato tutta la sua originalità.

Dall’unione di gusto nobile ed estro creativo nasce il gioiello Casato che si distingue nello scenario del lusso ed evolve sulla scia della contaminazione tra moda e gioiello, oggi sempre più rilevante.

Trendsetter del settore Federico Gauttieri porta avanti con passione il percorso creativo e manageriale della maison mantenendo imperativi gli stessi main values che da sempre caratterizzano i gioielli Casato: femminilità, bellezza e sensualità di una donna moderna ed elegante.


La filosofia dei 5 sensi


Casato inventa un universo all’interno del quale un senso richiama l’altro, in una danza sinuosa di colori, odori e melodie che s’inseguono fino a fondersi in un’infinità che ha tutto il sapore di un esotismo vagamente orientale leggermente sfumato dall’elegante urbanità della città più romantica d’Italia.

Le fragranze dale note legnose e suggestioni orientali raccontano di posti lontani, desideri inespressi, sensazioni forti. Un viaggio tutto da scoprire attraverso i profumi per la casa e l’acqua aromaterapica per ambienti e tessuti.

L’experience dei 5 sensi continua attraverso il gusto. Casato firma il cioccolato, tra i più irresistibili dei piaceri e sceglie ingredienti finissimi come il cacao Valrhona, il migliore presente sul mercato sapientemente declinato in più varianti gustative, cioccolato al latte alla rosa e bianco al passion fruit.