Sezione
Trascina qui l'elemento

Volumi armoniosi, colori vividi e femminilità sono le parole che compongono il manifesto di CASATO, trasmesso a gran voce dai suoi gioielli. Opere d’arte in miniatura capaci di raccontare tutta la ricerca di perfezione delle mani che le hanno forgiate, e della mente creativa che le ha ideate. 

CASATO esce dal territorio classico dell’alta gioielleria, per popolare un altrove da scoprire, fatto di eleganza innovativa, codici estetici raffinati e di un atteggiamento artistico originale.

Il Dna di questa maison è un intreccio di elementi riconoscibili nel design e nella qualità dei suoi gioielli: lo stile made in Italy, che altro non è che l’innato talento di creare bellezza, l’oro 18kt che dà la forma preziosa, i diamanti che la illuminano e i dettagli, i testimoni dell’unicità, un concetto tanto eterno quanto ogni volta irripetibile. 

Il Designer

Federico Gauttieri, Art Director del brand, fonda il marchio nel 2004.

Esperto gemmologo, appassionato d’arte rinascimentale e fine ricercatore della bellezza in ogni cosa, definisce il proprio lavoro un’ode celebrativa alla bellezza di ogni donna, tanto da dedicare, da sempre, tutte le sue attenzioni alla realizzazione di piccole opere d’arte per far sentire una donna ancora più bella.
Grazie all’istinto manageriale e allo spiccato estro creativo di Federico, il brand, sin dalle prime collezioni, si è distinto nel settore con modelli dal look innovativo (knuckle ring – ear cuff ne sono un esempio), anticipando trend di settore e diventando leader di mercato con gioielli iconici molto richiesti.

La Musa

È la donna la musa ispiratrice di ogni collezione CASATO. Che sia una donne reale o frutto dell’immaginazione del designer, è lei che guida l’idea artistica.

Sognatrice e amante di viaggi e dell’arte, ama osare e divertirsi con look sempre diversi e alla moda. Segue i trend, ma li riadatta al suo stile con un tocco sempre originale. Vuole indossare tutti i giorni qualcosa di speciale e prezioso, che sceglie con cura. Nessun dettaglio del suo look, seppur semplice, è mai lasciato al caso. È per questo che sceglie Casato, perché può indossare gioielli lussuosi con disinvoltura, apprezzandone soprattutto tutti i dettagli nascosti.

Simbolo di eleganza e leggerezza, richiamo all'armonia e alla forza della semplicità.



La Libellula

La libellula è il leitmotiv di ogni creazione firmata Casato. Questo animale volante, che popola sia il mondo reale che quello delle fiabe antiche, è stato scelto da Casato come metafora di trasformazione. Ogni libellula infatti, seppur leggerissima, è inarrestabile nella sua conquista di libertà. Un simbolo di autentica potenza gentile.

La Maestria

Ogni collezione è caratterizzata dall’inconfondibile “stile Casato”: una ricetta fatta di manifattura originale, altissima qualità e design contemporaneo, tutto condito con il gusto italiano.

Scopri di più